Alpinistica

8/9 Settembre 2018

Dolomiti di Brenta - Ferrata Bocchette Alte - Rifugio Alimonta (con auto proprie)

I panorami dolomitici non hanno eguali al mondo, se poi si trovano due giornate di sole con cielo terso ed un gruppo coeso e affiatato il risultato non può che essere LA GITA PERFETTA.

Partiti come al solito di buon'ora e giunti a Madonna di Campiglio, abbiamo iniziato la salita verso il rifugio Casinei e dopo breve sosta via verso la nostra destinazione finale di giornata il rifugio Tuckett.
Domenica sveglia presto, indossato imbrago e casco, si da inizio alla nostra via ferrata, lunga, panoramica, esposta. Corde fisse e scale hanno permesso a tutti noi di muoverci in sicurezza fra cenge e balconate, da dove si poteva ammirare il vuoto sotto di noi e pareti verticali che si stagliano verso il cielo.
La fine della ferrata si è conclusa scendendo una parete rocciosa con l'ausilio di una infinità di scalette per giungere poi al rif. Brentei.

Un ringraziamento particolare va fatto a Luca che ha proposto e preparato la gita ed a Donato e Alberto che sono stati di sicuro aiuto a tutto il numeroso gruppo nei tratti più difficili.