Alpinistica

dal 23 settembre 2017 al 24 settembre 2017

Dolomiti di Sesto - Croda Rossa - Ferrata (mezzi propri)

Ferrata Croda Rossa impraticabile per presenza di neve e ghiaccio.
Piano B per la nostra due giorni sulle Dolomiti.

Sabato dopa la partenza di buon'ora, tappa al lago di Braies. Si percorre la sponda destra fino in fondo al lago per poi prendere ancora a destra la vallata che ci porta ad una prima baita. Poco più avanti imbocchiamo l'irto sentiero sempre a destra, che in circa un'ora di cammino ci permette di scollinare a circa 2000 mt. e ridiscendere in direzione della nostra località di partenza.
Bel giro ad anello, panorami fantastici e tempo decisamente caldo e soleggiato.
Tornati al lago mezz'ora di gita in barca sulle aque cristalline di Braies non si poteva negare a nessuno.

Con le auto ci si sposta poi in fondo alla Val Pusteria direzione Val Fiscalina. Parcheggiate le auto, zaini in spalla, ci si incammina verso la Baita Fondovalle autentico rifugio da confort e ristorante a 5 stelle (ottima la cena e la presentazione dei piatti).

Domenica sveglia con pioggia battente ed in quota neve. Salta anche il trekking al rif. Locatelli sotto le Tre Cime di Lavaredo......... urge piano C.
Si decide quindi di andare a Brunico per una visita alla città ed al museo della montagna di Messner presso il Castello.
Nonostante le variazioni tutti soddisfatti dell'ottima compagnia e di ciò che si è visto si torna verso Lissone a sera inoltrata.

Scarica il file di presentazione di questa escursione (formato .pdf)