7/8 settembre 2019

Dolomiti Ampezzane - "Quattro passi nella Storia"

Cammineremo nei sentieri creati dai nostri alpini e dagli austro-ungarici durante la prima guerra mondiale accompagnati da un Kaiserjäger che di quegli eventi ne ha fatto una professione e ci racconterà la storia come non l'abbiamo mai sentita.

Sabato 7 settembre - si percorrerà il sentiero attrezzato KAISERJAGER cha porta alla Cima Lagazuoi in circa 3 ore è un sentiero attrezzato classificato EEA, i partecipanti dovranno avere imbrago, cordino, moschettone e caschetto.

La sera dopo cena "SERATA CENGIA MARTINI" raccontata dalla guida Franz Brunner.

Domenica 8 settembre si percorrerà la GALLERIA GOIGINGER (dove è obbligatorio il caschettoonde evitare di picchiare la testa, consigliata frontale o torcia) e anello SASS STRIA con fine trekking verso le ore 16.30.

La gita sarà effettuata con mezzi propri.