Ciaspolate, fondo e discesa

10 febbraio 2019

Pian Coumarial - Fontainemore Valle del Lys (AO) in pullman

L'itinerario che proponiamo è un facile giro ad anello molto panoramico.
L’ area di Coumarial situata nei pressi della riserva naturale del Mont Mars è un vero paradiso per gli amanti delle ciaspole; potremo percorrere il tracciato in tutta sicurezza e completamente immersi nella natura incontaminata. Leretta e Pian du Jouc sono mete ormai tra le più frequentate della Valle d’Aosta.

Leggi tutto e sfoglia l'album fotografico

A breve la descrizione

Fine aprile inizio maggio

200 km a piedi su un'Antica Via

La Via Francigena e il Cammino di Santiago fanno già parte dei percorsi già effettuati, il prossimo sarà ........... a breve la descrizione.

Siamo abituati a guardare l'Adriatico con le sue infinite spiagge, i bassi fondali e la piatta terra dell'entroterra. Quest'anno andiamo alla scoperta dell'altra sponda di questo mare, completamente diversa. Centinaia di isole, acque cristalline, montagne a due passi dal mare, fiumi con cascate e specchi d'acqua dove ci si può anche immergere per un rigenerante bagno e città storiche da visitare.
Qualche anticipazione: le isole Incoronate (Kornati), il Parco nazionale di Paklenica (meta di escursionisti, alpinisti e non solo), Krka National Park (camminare tra cascate, laghetti e vegetazione rigogliosa)

Quest'anno la festa è stata anticipata all'apertura del rifugio, nella bellissima Valle Adamè forse potremmo trovare ancora tracce di neve.
Vi aspettiamo numerosi

A breve descrizione del percorso

IL GIRO DEL CONFINALE, uno dei trekking che un appassionato di montagna non può perdere. Non è una escursione per tutti, ma con passo fermo e un buon allenamento vale la pena fare.
Posti limitati e iscrizione a gennaio.

Cammineremo nei sentieri creati dai nostri alpini e dagli austro-ungarici durante la prima guerra mondiale accompagnati da un Kaiserjäger che di quegli eventi ne ha fatto una professione e ci racconterà la storia come non l'abbiamo mai sentita.

il rifugio con vista privilegiata sul Cervino

La vista dal Monte Alben spazia su tutta la Pianura Padana e nelle giornate più limpide si riesce a vedere molto nitidamente anche i grattacieli di Milano, ma la vista spazia a 360 gradi percui si può ammirare anche il Pizzo Arera, la Regina delle Orobie (Presolana) e tutto l'arco Alpino.