Escursione al rifugio Vittorio Emanuele II ai piedi del Gran Paradiso, La salita al rifugio è la prima tappa dell'ascensione al Gran Paradiso, all'interno del rifugio si mescolano alpinisti e famigliole alla loro prima esperienza in rifugio ed è proprio questa commistione tra persone diverse unite dall'amore per la montagna che rende questa escursione unica.

La neve che quest'anno ha imbiancato fino a poco fa queste montagne renderà la gita ancora più affascinante.

IL GIRO DEL CONFINALE, uno dei trekking che un appassionato di montagna non può perdere. Non è una escursione per tutti, ma con passo fermo e un buon allenamento vale la pena fare.
Posti limitati a 15 soci CAI ben preparati, disponibili ancora alcuni posti.

Cammineremo nei sentieri creati dai nostri alpini e dagli austro-ungarici durante la prima guerra mondiale accompagnati da un Kaiserjäger che di quegli eventi ne ha fatto una professione e ci racconterà la storia come non l'abbiamo mai sentita.

il rifugio con vista privilegiata sul Cervino

La vista dal Monte Alben spazia su tutta la Pianura Padana e nelle giornate più limpide si riesce a vedere molto nitidamente anche i grattacieli di Milano, ma la vista spazia a 360 gradi percui si può ammirare anche il Pizzo Arera, la Regina delle Orobie (Presolana) e tutto l'arco Alpino.