09 ottobre 2020

Cosa significa fare parte del Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo dell’associazione; esso si compone di nove membri eletti dall’Assemblea dei Soci e il loro mandato ha la durata di tre anni.
Il Presidente viene eletto dal Consiglio Direttivo tra i suoi componenti, sulla base dell’espressione Assembleare legalmente svolta, come da Statuto. Il Consiglio Direttivo elegge altresì un Vicepresidente, un Segretario e un Tesoriere.
Al Consiglio Direttivo spettano i poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria dell’Associazione, salvo le limitazioni contenute nello Statuto Sezionale o nello Statuto e nel Regolamento Generale del C.A.I.CENTRALE.
In particolare propone il programma annuale dell’attività Sezionale con le relative decisioni necessarie per adempierlo, affidando ai Consiglieri gli incarichi da svolgere; convoca l’Assemblea dei Soci, redige annualmente il bilancio consuntivo e preventivo e approva la relazione del Presidente.
Inoltre delibera i provvedimenti disciplinari nei confronti dei soci; delibera sulle domande d’associazione di nuovi soci; propone incaricati o commissioni allo svolgimento di determinate attività sociali.

CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di LISSONE

20851 Lissone (MB)
via Statuto, 12
Telefono: 039461770
E-mail: mail@cai-lissone.it
Partita IVA 00987360963
Codice fiscale 85004110152

Orari apertura sede:
martedì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00

Riservatezza dei datiCookie policy

Iscritta al "Registro Provinciale dell'Associazionismo, Sezione Associazioni Promozione Sociale APS" con Decreto MB-46